In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne lo Zonta Club di Imperia, da sempre impegnato nel promuovere il ruolo femminile, inizia i suoi giorni di attivismo a difesa delle stesse e contro ogni violenza fisica e psicologica alle quali, molto spesso, le donne vengono sottoposte.
Il primo appuntamento è fissato per lunedì 25 novembre alle ore 18, presso la Chiesa di Cristo Re di Imperia, dove sarà celebrata una Messa in suffragio di tutte le vittime di femminicidio. La celebrazione sarà animata dall’ensemble lirica Note di Seta.
Lo Zonta Club Imperia quest’anno inoltre ha prodotto un calendario per l’anno 2025 a tema ‘Giù le mani dalle donne’, utilizzando le immagini delle iniziative che nel corso degli anni il Club stesso ha promosso sul nostro territorio.
La presidente dello Zonta Club di Imperia, Alessandra Brunengo, sottolinea l’importanza di queste giornate di mobilitazione: “Zonta International, ogni anno, promuove i 16 giorni di campagna contro la violenza sulle donne, dal 25 novembre al 10 dicembre. Durante questo periodo, i Club Zonta di tutto il mondo organizzano numerose attività per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa terribile piaga sociale”.
Ormai da molti anni a Imperia si susseguono le iniziative promosse in tal senso dal Club Zonta locale.