Beppe Zaoli, candidato al consiglio comunale con la lista Forum a sostegno del candidato sindaco di Sanremo Alessandro Mager, è intervenuto sulla situazione del Porto Vecchio. In qualità di velaio e presidente dello Yacht Club di Sanremo, Zaoli possiede una visione unica delle dinamiche interne e della vita di un porto. Il Porto Vecchio sarà presto oggetto di un profondo restyling, che includerà opere sia a terra sia a mare.
“Dobbiamo vedere il Porto Vecchio come un contenitore per tutte le situazioni, sia per le barche che verranno sia per quelle che esistono oggi. Dobbiamo lasciare degli spazi in più perché dobbiamo sviluppare questa situazione”, ha dichiarato Zaoli.
“Con un progetto attento possiamo creare una realtà unica nel Mediterraneo, con tutti i vantaggi che un progetto valido può comportare e che l’amministrazione dovrà studiare attentamente”, ha continuato. “Tutto questo va visto e gestito in maniera molto attenta perché rischiamo, se il progetto non è studiato alla perfezione e non è adeguato agli standard moderni, di creare una situazione molto delicata”.
Zaoli ha sottolineato l’importanza delle associazioni e delle realtà presenti nell’area: “Abbiamo delle associazioni all’interno del porto che portano tantissimo alla città, e tutta la zona della pesca. Queste realtà devono essere salvaguardate e potenziate”.
“Ci sono molte modifiche da fare al progetto attuale, alcune situazioni non possono più essere realizzate, come le manifestazioni e gli spazi per le associazioni di pesca, che non sono adeguati. Anche per il tipo di pesca che abbiamo a Sanremo gli spazi non sono attualmente fruibili. Con alcune modifiche, il progetto può diventare molto valido”, ha concluso Zaoli.
Messaggio elettorale