Si è svolto ieri sera al Teatro Ariston la messa in atto di “La Formula della Felicità”, spettacolo prodotto e realizzato da Walter Rolfo in collaborazione con Alessandro Marrazzo, nella quale l’autore televisivo, scrittore ed illusionista ha immerso tutto il suo percorso poliedrico, nella quale vanno a braccetto spettacolo, divertimento, magia e divulgazione tratta dai suoi percorsi accademici in psicologia e ingegneria, in uno spettacolo molto particolare.
Lo spettacolo esplora gli strumenti che tutti noi abbiamo a disposizione e che, se allenati con costanza, possono aiutarci a scegliere di essere felici ogni giorno.
“Questo spettacolo nasce da tanti anni di vita – afferma Rolfo – Ho messo insieme tante esperienze, ed una persona sul palco port sempre la sintesi della sua esistenza. C’è un magia, che amo e che pratico fin da bambino facendo spettacolo, ci sono tutti i miei studi di ingegneria nella parte più ‘razionale’ dello spettacolo, c’è psicologia e tanti anni passati in RAI. Sul palco con questo spettacolo ci si diverte e si impara. Forse è l’unico dove si uniscono formazione e show. Quando faccio lezione all’università cero sempre di portare anche del divertimento e mi piace pensare che chi viene a vedere questi spettacoli possa tornare a casa oltre che con del sano divertimento, anche arricchito da qualcosa.”
Nel video le immagini dello spettacolo e l‘e parole ‘intervista completa di Walter Rolfo.