Maurizio Barnato

Tripletta vincente per il dolcese Maurizio Barnato (giovane quattordicenne della Dianese Outdoor) che all’ultima gara del Circuito enduro bike ‘Ion Cup’ a Limone ha fatto tre prove speciali con l’assoluto; ha vinto la gara in categoria e vinto l’assoluto generale (di tutte le categorie) con 14 secondi sul secondo, Mattia Rovere, rider che ha corso nelle ews a Finale.

Inoltre il giovane di Isolalunga, Dolcedo con questo risultato, pur avendo una gara in meno perché la prima l’ha saltata per l’esame di terza media, ha vinto il campionato assoluto ‘Ion Cup’, appropriandosi della maglia di top rider. 

Ragazzo talentuoso, già da piccolissimo segue le orme ‘race’ del padre Sandro partecipando con buoni piazzamenti a varie gare organizzate per piccoli raider. All’inizio dell’estate, ha partecipato a Genova ad un circuito di 4 gare, nelle quali ha dominato sia nella classifica assoluta, che in quella di categoria, dopo una serie di ottimi risultati. Ha continuato a crescere con ottimi piazzamenti ed è riuscito a scalare la classifica assoluta.

Alla gara c’era anche un altro ottimo elemento della Dianese Outdoor, Perito Luigi, ragazzo promettente, che però alla sua prima esperienza race a causa di una caduta nella seconda speciale è arrivato 36esimo assoluto, buon risultato su quasi 200 partecipanti. 

Maurizio Barnato il prossimo anno tenterà l’italiano.