Tanti i video pubblicati da Riviera Time negli scorsi giorni. Ecco i servizi più visti della settimana.
Lo scrittore di Sanremo si divide tra l’amore per la scrittura, quello per la fotografia e la passione per le fortificazioni militari, che lo ha portato alla riscoperta del territorio Ligure.
La storia del Ponente ligure è ricca di episodi di attriti e di campanilismo. Accese rivalità, che affondano le radici nel passato, ma di cui rimangono tracce tuttora. Come il caso di Porto Maurizio e Oneglia, oggi unite nella città di Imperia, ma che per secoli hanno vissuto destini divergenti.
L’infiorata del Corpus Domini di Diano Marina è tra le più affascinanti e belle di tutto il Ponente. Ogni anno turisti da tutto il nord Italia giungono nella Città degli Aranci per ammirare le lunghe distese di tappeti fioriti.
Al via domani sera la stagione degli eventi al Lido Idelmery sul Lungomare di Arma di Taggia. Un’estate di musica, spettacolo, arte e laboratori per grandi e piccini.
Sono ripresi gli scavi nell’area archeologica di Capo Don a Riva Ligure. Gabriele Castiglia, direttore del cantiere, e Priscilla Ralli, dottoranda, raccontano a Riviera Time i segreti di questo luogo importantissimo per la storia di tutto il Ponente ligure.
In questo filmanto d’archivio rivediamo i festeggiamenti che la città di Taggia volle tributare ad uno degli eroi del Mondiale ’82: Alessandro Altobelli.
Nato a Sanremo da padre intemelio e madre imperiese. Alessandro Giacobbe abbraccia sin dalla sua nascita l’intero territorio della provincia di Imperia.
È stata protagonista assoluta delle ultime elezioni di Taggia, raccogliendo ben 684 preferenze. Chiara Cerri, avvocato di Arma, è stata scelta, anche in forza del forte consenso popolare, per il ruolo di vice sindaco.
A poco più di una settimana dalle elezioni che lo hanno visto trionfare con circa il 65% dei consensi, il neo sindaco di Taggia Mario Conio ha reso noti i nomi dei componenti della sua Giunta.
Dopo averci raccontato la storia della Cattedrale di Santa Maria Assunta, Don Luca Salomone veste i panni del cicerone e ci accompagna alla scoperta di Ventimiglia Alta. Un viaggio tra passato e presente della città alta, tra bellezze spesso nascoste all’occhio dei turisti.