Come ogni domenica vi riproponiamo i video diventati virali nell’ultima settimana. Buona visione.
È stata presentata ufficialmente la lista “Un Comune in movimento” del candidato sindaco a Taggia Andrea Nigro.
Il ‘Sanremo Festival della Salute’ è una bella occasione per imparare divertendosi e coinvolgendo i bambini delle scuole. Con le mani in pasta gli alunni hanno imparato a cucinare la ‘stroscia’.
Farina, acqua, sale, lievito, strutto e olio d’oliva. Ingredienti semplici, per un prodotto della cucina povera ma dal sapore ricco. Stiamo parlando del canestrello di Taggia, eccellenza gastronomica dalle origini antiche.
Al centro del Festival della Salute, in corso fino a venerdì al Palafiori di Sanremo, c’è il tema della prevenzione. Di questo abbiamo con la tirocinante infermiera Francesca Ausenda, che ci spiega l’importanza di controllare i segnali che fornisce il corpo.
Si è riunito per la prima volta, dopo le elezioni dello scorso 10 maggio, il nuovo consiglio provinciale. È stato un primo giorno particolarmente caldo, e non per le temperature ormai estive che sta registrando la Riviera dei Fiori. I consiglieri provinciali hanno dovuto fare i conti sin da subito con le difficoltà enormi in cui si trova l’Ente.
Iniziato per caso, il progetto “Abbiamo un sogno” è ormai una realtà importantissima del nostro Ponente ligure. Ogni anno, le famiglie che partecipano ospitano un gruppo di bambini bielorussi per alcune settimane.
La storia delle Ceramiche San Giorgio inizia nel 1958, quando viene fondata da Giovanni Poggi, Eliseo Salino e Mario Pastorino. Simona, nipote di Giovanni, ci racconta l’evoluzione dell’azienda che nei decenni ha collaborato con artisti di fama internazionale.
Un nuovo furto in abitazione a Bussana. L’ennesimo. È quanto accaduto nelle scorse ore nella popolosa frazione di Sanremo e che ha portato i cittadini a chiedere un intervento da parte del Comune.
In questa nuova puntata di Sorsi e Morsi Roberto Mostini, sul lungomare di Ospedaletti, ci porta a mangiare “Come a casa”.
Come spesso accade nel Terzo Millennio, anche la passione di Ronni Mulas, 24enne di Taggia, è iniziata guardano un video su internet.