veronica russo

La Liguria è protagonista nel confronto sulle politiche pubbliche: la consigliera regionale Veronica Russo di Fratelli d’Italia sta partecipando al workshop “Valutare per produrre conoscenza. L’esperienza del progetto CAPIRe e uno sguardo all’esterno”, in Valle D’Aosta.

Si tratta di un appuntamento di rilievo nazionale promosso nell’ambito del progetto CAPIRe, un’iniziativa sostenuta dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome per diffondere e rafforzare la cultura della valutazione delle politiche regionali.

“Governare significa assumersi responsabilità, ma anche saper valutare con serietà gli effetti delle politiche adottate per garantire un’azione amministrativa sempre più efficace e rispondente alle esigenze dei cittadini”, sottolinea la consigliera Veronica Russo. “La Liguria sta partecipato con determinazione a questo confronto perché credo fermamente nel valore di una politica basata su dati concreti, che non si perda in slogan, ma sappia incidere sulla realtà e migliorarla. È per me un onore portare la voce della Liguria e in un contesto così prestigioso. La buona politica è quella che ascolta, studia e agisce con lungimiranza, senza farsi trascinare da mode passeggere o pressioni ideologiche”.

Il progetto CAPIRe rappresenta un’importante occasione per rafforzare il ruolo delle assemblee legislative nella costruzione di politiche pubbliche efficaci e basate su analisi reali. “Il mio impegno è chiaro: fare in modo che ogni azione amministrativa abbia un impatto concreto e positivo sulla vita delle persone, rafforzando il legame tra istituzioni e cittadini”.