Cinque cuccioli di cane appena nati, abbandonati e in condizioni critiche, sono stati trovati a Bevera, frazione di Ventimiglia. I piccoli, ancora con il cordone ombelicale attaccato, sono stati rinvenuti fradici, in ipotermia e in stato di grave debolezza, abbandonati senza alcuna possibilità di sopravvivenza autonoma.
Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori dell’Ambulanza Veterinaria, i cuccioli sono stati recuperati e portati d’urgenza alla clinica veterinaria per ricevere le prime cure salvavita. Una volta arrivati in clinica, sono stati riscaldati e asciugati, ma la loro condizione resta critica e richiede un’attenzione costante.
I volontari del gruppo Ambulanze Veterinarie ODV hanno quindi lanciato un appello alla comunità, alla ricerca di persone esperte che possano prendersi cura di questi piccoli, offrendo loro le cure speciali di cui hanno bisogno: “Cerchiamo urgentemente delle balie esperte che possano accudire questi piccoli e dar loro una possibilità di sopravvivenza. Se potete aiutare o conoscete qualcuno che può, contattateci al più presto! Per favore, condividete questo appello e aiutateci a dare loro una seconda possibilità. Grazie di cuore!”.
Il tempo è un fattore cruciale: senza l’aiuto tempestivo di balie esperte, le loro possibilità di sopravvivenza restano incerte. Per chi volesse offrire il proprio aiuto o fosse a conoscenza di qualcuno in grado di prendersi cura dei cuccioli, il gruppo Ambulanze Veterinarie ODV invita a contattarli il prima possibile al 3383356511.