“Ho letto l’ordinanza emanata dal sindaco Scullino che vieta la vendita da asporto di bevande alcoliche dopo le 22. Capisco che l’amministrazione pensi di arginare il fenomeno delle ubriacature moleste notturne da parte soprattutto di migranti e persone irregolari sul territorio, mi auguro però che il sindaco cambi idea sulla notte bianca di sabato 18”, commenta il consigliere d’opposizione a Ventimiglia, Gabriele Sismondini.
“Già diversi esercenti – continua – mi hanno contattato preoccupati, sappiamo bene che la notte bianca è fatta in modo itinerante, le persone andranno da un locale all’altro e non penso sia un reato girare per il centro della città dopo le 22 con un bicchiere di plastica in mano ad ascoltare i diversi gruppi musicali”.
“Spero che il sindaco sospenda l’ordinanza vigente almeno per le due notti bianche programmate quest’estate al fine di evitare controlli e spiacevoli interruzioni a una serata che deve essere divertente e amichevole per tutti i nostri concittadini”, conclude.