Un importante intervento di riqualificazione interesserà l’area di confine di Ponte San Ludovico a Ventimiglia. Oggi il sindaco Flavio Di Muro annuncia con soddisfazione il sostegno diretto di ANAS al progetto.
“L’amministratore delegato di ANAS, Claudio Gemme, mi ha comunicato ufficialmente che la riqualificazione complessiva dell’area di confine di Ponte San Ludovico sarà di interesse nazionale con un impegno diretto della società per 1 milione e 300mila euro“, dichiara Di Muro.
Il progetto, fortemente voluto dal primo cittadino, punta a valorizzare uno dei luoghi simbolo della Riviera dei Fiori, trasformandolo in un vero e proprio biglietto da visita per chi entra in Italia dal confine francese. “Non si potrebbe realizzare senza la necessaria sinergia con Anas e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ringrazio”, prosegue il sindaco.
Tra gli interventi previsti: nuove aree parcheggio, spazi di accoglienza moderna, un belvedere sul mare e installazioni luminose e artistiche pensate per esaltare la bellezza naturale e storica del luogo.
“L’ingresso in Italia da Ventimiglia merita di essere all’altezza della sua storia e della sua bellezza: nuove aree parcheggio, spazi di accoglienza moderna, un belvedere sul mare, giochi di luce e di colore che valorizzeranno uno dei punti più iconici della Riviera dei Fiori. Piazza Italia sarà finalmente un biglietto da visita degno della nostra città, una porta d’ingresso capace di accogliere i turisti con decoro, funzionalità ed eleganza”, conclude Di Muro.