gaetano scullino

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa dell’ex sindaco di Ventimiglia e attuale consigliere d’opposizione Gaetano Scullino.

“Non posso che condividere le motivazioni che hanno indotto la consigliera Bonadonna a lasciare Forza Italia e chiedere le dimissioni dell’assessora Raco.

Si tratta di una denuncia forte, coraggiosa e responsabile: la città è sporca!

Mi sento in dovere di aggiungere che la delega all’igiene urbana, come tutte le deleghe attribuite ad assessori e consiglieri, promana dal soggetto titolare delle funzioni: il sindaco.

La responsabilità per la condizione pietosa in cui versa la città, quindi, non è solo dell’assessora Raco, ma anche e soprattutto del sindaco.

Quest’ultimo, come al solito, finge che non succeda quello che non gli piace – cioè che persino una consigliera di maggioranza abbia denunciato che la città è sporca – e si limita a parlare di quel che gli sembra a suo favore, cioè che quella consigliera continuerà a sostenerlo.

Quasi che non si stesse parlando di ciò di cui si sta parlando, il sindaco torna a suonare il solito disco rotto della “colpa della precedente amministrazione”.

Evidentemente prendersela con Scullino, che non c’entra assolutamente nulla con la denuncia e le dimissioni della consigliera, distoglie l’attenzione dal problema della pulizia (evidente a tutti) e aiuta a compattare la maggioranza.

Vado dicendo da mesi che l’amministrazione Di Muro non ha concluso nulla.

Se non fosse per l’eredità lasciata dalla precedente amministrazione, potremmo dire che, in un anno e mezzo, Di Muro è stato solo in grado di fare l’asfalto in via Gianchette e nella stradina di Case Brughe’.

Visto che gli altri lavori in corso sono quelli lasciati dalla precedente amministrazione – composta in larga parte dagli stessi soggetti – temo che sia proprio il sindaco che non va, nonostante le amicizie romane.

Amministrare una città non significa solo fare selfie, feste, aperitivi e cene (che mi auguro non paghino sempre i titolari).

Sarebbe bene che Di Muro passasse dalle parole ai fatti e lo facesse in fretta, visto che stiamo perdendo tempo prezioso per la nostra amata Ventimiglia”.