video
play-rounded-outline
02:57

Nel corso della presentazione della quinta edizione di “Sapori alla Marina“, che si svolgerà al porto di Cala del Forte a Ventimiglia, è stata svelata una delle più grandi novità dell’edizione di quest’anno.

Per volontà precisa del Comune della città di confine, rappresentato su questo aspetto dal vicesindaco Marco Agosta, durante la prima serata del 2 settembre, ci sarà la possibilità di accedere a informazioni sanitarie e screening gratuiti per la prevenzione, a cura dell’Asl 1 imperiese, che parteciperà all’evento con un pool di esperti per integrare i temi della manifestazione con un focus sulla salute. Inoltre, parteciperanno diverse figure esperte e gli infermieri di comunità del distretto di Ventimiglia.

“Sono molto orgoglioso di poter annunciare questo evento, che avrà luogo dalle 19 in poi con l’arrivo di un mezzo polifunzionale dell’Asl”, dichiara Agosta. “È fondamentale ascoltare il nostro corpo, che ci dice tantissime cose. Grazie alla professionalità degli operatori sanitari, verranno effettuati screening oncologici e attività di prevenzione gratuita per i cittadini. La salute è un diritto fondamentale e sono certo che la partecipazione ella cittadinanza sarà numerosa”.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete ad Agosta e alla dirigente dell’Asl1 Valentina Pizzo.