video
play-rounded-outline
08:28

Durante la seconda serata di “Sapori alla Marina” – iniziativa organizzata dalla Confcommercio e in corso fino alla mezzanotte di oggi a Ventimiglia – abbiamo visitato gli stand delle oltre 20 attività partecipanti a questa edizione per raccogliere alcune impressioni. Tra i gazebo, le griglie e i tavoli allestiti nella suggestiva cornice del porto Cala del Forte, abbiamo ascoltato le opinioni sia dei veterani dell’evento e della ristorazione nell’estremo Ponente ligure, sia di coloro che partecipavano per la prima volta, chiedendo loro come stessero vivendo l’esperienza all’interno della manifestazione.

I ristoratori intervistati ci hanno mostrato con entusiasmo quali dei loro piatti hanno maggiormente attirato l’attenzione e l’appetito dei visitatori durante l’evento. Le loro proposte, che hanno catturato l’occhio oltre che il gusto ed l’olfatto degli avventori, hanno dimostrato l’importanza di poter presentare al pubblico le fasi di preparazione delle pietanze, un aspetto che molti addetti ai lavori hanno sottolineato come fondamentale.

In generale, i gestori degli esercizi hanno evidenziato l’utilità e l’importanza di manifestazioni come questa, che non solo generano un indotto diretto attraverso il consumo dei piatti, ma offrono anche un prezioso ritorno in termini di fidelizzazione dei clienti e di visibilità pubblicitaria.

Nel video servizio a inizio articolo le parole dei ristoratori e le immagini della serata.