Nelle elezioni amministrative dello scorso anno in diversi Comuni della provincia di Imperia è stato eletto un nuovo Sindaco. Tra questi anche la città di Ventimiglia ha decretato il suo primo cittadino, Flavio Di Muro.
Da quel 30 maggio è passato oltre un anno e, ieri sera, il Forte dell’Annunziata è diventato palco dell’evento pubblico organizzato dall’amministrazione intemelia per celebrare questo primo traguardo.
Alla presenza dei cittadini e del Presidente ad interim di Regione Liguria Alessandro Piana, l’intera giunta ha raccontato i traguardi ottenuti e speso alcune parole per i progetti ancora in fase di completamento: dalla sicurezza fino alle opere pubbliche, passando per il turismo e il suo notevole incremento del 14%, il primo cittadino ha effettuato un bilancio dettagliato.
“Abbiamo tante bellezza e potenzialità, ma non sappiamo sfruttarle: questa è la sfida che ci poniamo non per i prossimi quattro anni di mandato, ma per questa estate“, ha spiegato ai suoi concittadini. “Convinceremo chi viene a Ventimiglia a tornarci perché sarà una città bella, pulita e adatta a tutti.”
Ripercorrendo i vari cantieri conclusi e talvolta quelli tuttora aperti, Flavio Di Muro ha toccato tasti importanti per i ventimigliesi: il Twiga di Baia Benjamin, Via Due Camini, la situazione migratoria e la passerella.
Il Sindaco ha rassicurato i presenti, lasciando intendere che entro i prossimi quattro anni l’opera sarà fruibile e sicura: “So che tutti voi volete sapere quando la nostra passerella verrà ricostruita e ultimata e, per questo, posso assicurarvi che sarà questa amministrazione a inaugurarla.”
Prima di lasciare la parola agli assessori Marco Agosta, Serena Calcopietro, Milena Raco, Domenico Calimera e Adriano Catalano, Flavio Di Muro ha espresso un’ultima volta il suo intento ultimo per la città, dichiarando di essere fiero di amministrarla.
“Daremo un’immagine di Ventimiglia in modo che possa tornare grande, ma soprattutto affinché noi cittadini possiamo tornare a definirci onorati di essere ventimigliesi.”
L’intervista a Flavio Di Muro nel video-servizio a inizio articolo.