Ottimi risultati a Ventimiglia sul fronte dei parcheggi, con alcuni di essi già a disposizione dei turisti e residenti.
L’amministrazione Ioculano già da tempo si era impegnata nel risolvere questo problema, con diversi interventi in altrettante zone della città.
Tra i parcheggi realizzati e quelli ancora da ultimare, sono stati interessati terreni in disuso o mal gestiti, riqualificati per ospitare numerosi posti auto.
Il progetto prevede un incremento di parcheggi a linee bianche, quindi interamente gratuiti, con la creazione di un adeguato numero di posti per i disabili e qualche posto per i motorini, così da utilizzare al meglio ogni più piccolo anfratto del terreno.
Il progetto, già in parte avviato e attuato, verrà portato avanti con la previsione di costruzione di parcheggi a livelli.
Tra i parcheggi già realizzati figurano l’area adiacente al parco del Corsaro Nero e l’area a fianco della scuola Primaria di Nervia.
Tra i progetti approvati vi sono gli ex campi da tennis e piscina di Via Tacito, l’area dell’ex calzaturificio Taverna (il cui sedime è già fruibile), l’ex area ferroviaria sopra Corso Genova.
Grande attenzione anche per le aree frazionali, quali il futuro Grimaldi Garden; a Mortola, vicino ai Giardini Hanbury; l’area di Latte; Case Zanin e possibili posti auto anche nella Val Bevera, oltre ai finanziamenti già stanziati per l’area di Calvo e l’intento di realizzare un parcheggio a Torri.
Si tratta quindi di una serie di operazioni importanti con un chiaro sguardo rivolto al futuro. Il sindaco, Enrico Ioculano, ha esposto ai nostri microfoni tutti i dettagli in merito a questi interventi.