Sono partiti i primi lavori previsti dal piano asfalti del Comune di Ventimiglia.
Il sindaco Enrico Ioculano ha fatto il punto della situazione, a partire dai lavori in corso in zona Nervia fino a stilare un elenco di tutte le aree interessate da questa importante serie di riqualificazioni viarie.
“Stiamo parlando di zone che non si fanno da anni“, afferma il Primo Cittadino: “Dopo via Sottoconvento e via Girolamo Rossi, andremo avanti con via Cavour e la rotonda di Largo Torino”.
Il tema della viabilità è centrale ai lavori previsti, con novità importanti: “Siccome ci sarà da affrontare questo discorso, daremo comunicazioni per quei giorni su come fare”.
Nel frattempo è in corso la gara per l’appalto di Corso Limone Piemonte, anch’essa trascurata da anni, a cui seguiranno diversi interventi in altrettante frazioni.
“Selezionando sulla base delle situazioni più critiche e sulla base delle disponibilità, andremo avanti con le asfaltature”, prosegue il sindaco.
Piccoli ma importanti cambi di viabilità sono previsti per la rotonda/fontana della stazione ferroviaria, che verrà rimossa a favore di una soluzione calpestabile che consentirà uno spazio di manovra più agevole e sicuro per gli autobus.
In conclusione, si spera che questi numerosi interventi possano riportare maggiore sicurezza per gli automobilisti e conducenti di mezzi pesanti.