Per la prima volta nella storia di Ventimiglia, la Città di confine parteciperà al salone dell’artigianato durante la “Fête du Citron” nella vicina Francia, a Mentone.
Per l’edizione di quest’anno sono stimate oltre 600.000 presenze. Riviera Time ha incontrato l’assessore al Turismo e alle Manifestazioni di Ventimiglia, Serena Calcopietro, per discutere con lei dell’importante iniziativa.
“In virtù della manifestazione da noi organizzata lo scorso autunno, ‘Le Delizie delle Meraviglie‘, siamo riusciti a ritagliarci uno spazio a quest’importante festa francese.” Commenta l’assessore Serena Calcopietro.
Lo stand intemelio sarà posizionato all’interno del “Palais de l’Europe” e sarà presente da sabato 17 febbraio fino a domenica 3 marzo dalle ore 10:00 alle 18:00, il giovedì con chiusura posticipata alle 21:00 e nel fine settimana dalle 10:00 alle 19:00.
“L’obiettivo sarà quello di andare a promuovere la città di Ventimiglia in modo non fine a se stesso, ma per dar modo a tutte le aziende locali rappresentate dalle associazioni di categoria non soltanto di esporre ma proprio di effettuare la vendita, con lo scopo di aiutarle ad espandere i loro canali di distribuzione ed a portare oltre confine l’eccellenza ventimigliese”, conclude.
L’intervista all’assessore Serena Calcopietro nel video servizio a inizio articolo.