Il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, ha coordinato una riunione di aggiornamento riguardante il progetto dell’Aurelia Bis, in particolare il primo lotto che collegherà Ventimiglia a Camporosso. All’incontro hanno partecipato i sindaci del comprensorio intemelio e il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, collegato in videoconferenza.
“Abbiamo ricevuto da Anas SpA notizie incoraggianti sull’avanzamento della progettazione e sull’iter che dovrebbe portare, a inizio 2027, all’avvio del cantiere per il tratto Ventimiglia-Camporosso, per un importo pari a 217 milioni di euro“, ha dichiarato Di Muro.
Il viceministro Rixi ha confermato l’impegno del Governo nel completare l’opera, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le istituzioni locali, la Provincia, la Regione e il Governo, oltre alle società partecipate.
Di Muro ha espresso soddisfazione per il progresso del progetto: “Il Governo ci ha assicurato la volontà di portare a compimento quest’opera, segno che quella filiera istituzionale, che rivendico da sempre come motivo di orgoglio e soddisfazione, è l’unico modo serio e costruttivo per portare risultati concreti sul nostro territorio”.