Dopo i sopralluoghi effettuati ieri al mercato coperto di Ventimiglia da parte di Asl e Vigili del Fuoco, il sindaco Flavio Di Muro ha introdotto nuove disposizioni a seguito dell’incendio che ha colpito la struttura.

“Ho appena firmato un’ordinanza per consentire agli operatori del mercato coperto che hanno accesso esterno ai box esclusivamente da Via Aprosio, Via della Repubblica e Via Roma, di entrare per ritirare le derrate alimentari e i prodotti ortofrutticoli”, ha dichiarato il sindaco Di Muro. “Questa misura è necessaria per scongiurare eventuali ulteriori problemi di igiene e sanità pubblica derivanti dalla deperibilità degli stessi”.

Il sindaco ha inoltre assicurato che l’amministrazione è al lavoro per permettere anche agli operatori dei box centrali di accedere al mercato per le medesime operazioni, una volta verificata la sicurezza dello stabile. “Siamo al lavoro per consentire agli operatori dei box centrali di accedere al mercato per le medesime operazioni, previa verifica delle condizioni di sicurezza dello stabile”, ha concluso il sindaco.

In allegato l’ordinanza.