ventimiglia

Continua il giro delle frazioni ventimigliesi da parte dei consiglieri del Partito Democratico.

“Questa volta, a lanciare un grido disperato, sono gli abitanti della popolosa frazione di Roverino, circa 5.000 abitanti che spesso sono l’ago della bilancia nei risultati elettorali. Ancora una volta si rilevano sporcizia, degrado, poca sicurezza per i cittadini e la solita disorganizzazione”, dichiara il PD Ventimiglia.

“Corso Limone Piemonte, Via Caduti del Lavoro e Via Montale sono state ‘vittime della fibra’; infatti, dopo l’installazione delle linee della fibra, le strade carrabili assomigliano a una groviera, aumentando il rischio per automobili, ciclisti e centauri, viste le voragini lasciate dalla ditta che ha effettuato i lavori”, prosegue. “In Via Caduti del Lavoro sono giorni che denunciamo una perdita d’acqua, ma nessuno interviene. I marciapiedi sono pieni di erbacce e sono sporchi. Gli alberi di Corso Limone Piemonte andrebbero potati al fine di mettere in sicurezza la strada perché le fronde impediscono di vedere semafori e cartelli stradali, oltre a ‘imbavagliare’ i lampioni dell’illuminazione pubblica e quindi rendere buie le strade”.

“La vicenda della canalizzazione delle acque piovane in Via della Chiesa è ormai nota a tutti, ma anche su questa partita sembra calato il silenzio. Le cosiddette ‘case parcheggio di edilizia popolare’ di proprietà del Comune di Ventimiglia sono fatiscenti, anche questo problema è già stato segnalato, ma nessuno intende metterci mano. Il parcheggio nelle vicinanze delle scuole medie e dell’asilo nido è completamente abbandonato, con erba alta e auto abbandonate da mesi”, sottolinea il PD. “Come Partito Democratico abbiamo presentato innumerevoli interpellanze in passato su questa frazione, ma purtroppo, nonostante molti consiglieri di maggioranza siano residenti nel quartiere o comunque conoscano bene le problematiche, nessuno si interessa di questi problemi”.

Il giro della frazione con i cittadini è stato effettuato dal consigliere democratico Alessandro Leuzzi che nella frazione ci è nato e spesso ha sollevato queste situazioni con l’ausilio del capogruppo in consiglio comunale, Vera Nesci.

“Ad oggi, dopo oltre un anno di questa amministrazione, non si registra nessun miglioramento; anzi, la situazione peggiora a vista d’occhio”, conclude.