ventimiglia

Si conclude con un bilancio positivo la presenza di turisti in città nei primi 9 mesi di quest’anno, con 17.533 presenze in più (quasi 200mila presenze totali), equivalenti al +11,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (gennaio-settembre).

Secondo l’osservatorio per il turismo di Regione Liguria, Ventimiglia è la città che, in percentuale, cresce di più: infatti, con un +11% si piazza davanti a Sanremo (+8%) e Bordighera (+4,5%).

“Sono dati incoraggianti e che ci riempiono di soddisfazione. Ci spronano ad impegnarci ancora di più e ancora meglio in questa direzione, segno che si tratta della scelta giusta e che Ventimiglia sta cambiando, votandosi al turismo nazionale ed internazionale – commentano il sindaco Flavio Di Muro e l’assessore a Turismo Serena Calcopietro. – La nostra visione amministrativa è stata chiara sin dai primi momenti, la città deve perdere la sua accezione di ultima città d’Italia a favore di una visione più di città internazionale, come rimarcato anche nel nuovo logo turistico. Sappiamo bene che Ventimiglia ha tanti problemi da risolvere, tante priorità a cui ci stiamo dedicando, ciò non toglie che è una città bellissima e apprezzata anche all’estero e di cui andare fieri”.