video
play-rounded-outline
01:24

Il sole caldo di agosto e il mare limpido del Ponente Ligure hanno offerto lo scenario perfetto per la ‘Giornata del turista‘ a Ventimiglia, svoltasi domenica scorsa con grande successo.

Giornata del turista

L’iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di cittadini e turisti, sia italiani che stranieri, che hanno approfittato della possibilità di un giro gratuito in barca lungo il litorale cittadino. Molti gli iscritti che, a turno, sono saliti a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione dalle associazioni nautiche locali. Partenza dai pressi del Brigantino per poi spostarsi per ammirare le bellezze della costa ventimigliese. Durante il percorso, molti hanno colto l’occasione per scattare foto e girare video delle meraviglie del litorale ligure.

“È un’iniziativa che portiamo avanti da qualche anno e che sta avendo grande successo,” ha dichiarato Roberto Parodi dell’Associazione sportiva A Lampara‘ e consigliere comunale.

A metà pomeriggio gli iscritti erano sopra i 500 con una previsione a quota 800 a fine giornata. “Sicuramente molti turisti, ma anche tanta gente del posto che è venuta volentieri per fare un giro in barca”, ha concluso Parodi.

Il successo dell’evento non solo conferma l’attrattiva di Ventimiglia come meta turistica, ma sottolinea anche l’importanza di iniziative che coinvolgano la comunità locale e i visitatori in attività che promuovono il territorio e le sue bellezze naturali.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione sportiva A Lampara, con il patrocinio del Comune di Ventimiglia e la partecipazione attiva dei circoli nautici locali, tra cui il Circolo Nautico Intemelio, le Associazioni Nautiche Ventimigliesi, La Scogliera e Roca Scoglietti.