Ventimiglia

È in corso il consiglio comunale di Ventimiglia, convocato in seduta pubblica e straordinaria. Ad aprire la seduta sono state due comunicazioni del Sindaco, Flavio Di Muro.

“Siamo riusciti a ottenere due importanti contributi che arricchiranno il bilancio comunale”, annuncia. “Il primo è di €30.000, destinati al progetto ‘Spiagge Sicure’: stiamo ultimando le norme di sicurezza, di pulizia della spiagge, di livellamento delle stesse.”

“L’altro contributo, rivolto a tutti i comuni di frontiera, specialmente coloro che hanno la caratteristica di gestire grossi flussi migratori, è un contributo straordinario per la pulizia, la raccolta dei rifiuti, come ad esempio gli indumenti abbandonati ad esempio con i bivacchi”, spiega ancora davanti una sala gremita.

“L’emendamento è diventato legge perciò, nel triennio, verrà distribuito un contributo di circa €87.000. Svilupperò con la prefettura un progetto specifico che finalmente, dopo tanti anni di abbandono, ci permetterà di andare a pulire i rifiuti abbandonati in varie zone della città”, conclude.