Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa della consigliera comunale d’opposizione a Ventimiglia, Cristina D’Andrea.
“‘Sogno o son desto?’ ‘È uno scherzo?’ ‘Ma sono del mestiere questi?’ Queste sono solo alcune delle domande che mi hanno rivolto i cittadini questa mattina al mio risveglio. Come è possibile programmare un intervento di asfalto a ridosso della giornata del venerdì, in quanto iniziato ieri, nella frazione di Roverino?!
Giornata già particolarmente colpita da traffico intenso per la chiusura del lungo fiume e di una parte del lungomare in cui si svolge il mercato, penalizzando così ulteriormente con questi interventi, tutti i nostri lavoratori, ma anche chi si voglia recare a fare spese in centro o voglia fare un giro nel nostro mercato annonario, riaperto da neanche una settimana.
A incrementare il traffico, per non farci mancare nulla, procede, inoltre, l’installazione delle luminarie in centro sempre nella giornata del venerdì, luminarie che mi auguro siano esteticamente migliori del Babbo Natale posto, sulla nostra sede istituzionale, scelta a mio avviso molto discutibile; sarebbe stato meglio investire in alberi di Natale e luminarie per le frazioni.
A proposito di green, infine, dopo aver visto numerosi comuni italiani festeggiare la festa dell’albero ieri e aver potuto solo domandarci perché noi no, perché i nostri bimbi nati non abbiano diritto a un proprio alberello simbolo della vita e della lotta contro la crisi climatica, che all’ente costerebbe zero tra l’altro, perché il progetto è finanziato totalmente dagli enti sovracomunali; perché non incrementare il nostro verde pubblico e trascurare quello che abbiamo?!
Che dire, a Ventimiglia non ci si annoia mai!”