Un commissario alla Confcommercio Imprese per l’Italia di Ventimiglia. Si tratta di Claudio Roggero, attuale direttore dell’organizzazione di categoria.
È la risposta dei vertici provinciali dell’associazione all’autosospensione datata 19 dicembre 2017 del presidente Simone Piccolo e di altri consiglieri del direttivo della città di confine.
Il provvedimento è scaturito a seguito della riunione della giunta provinciale di Imperia e al termine di un confronto – svoltosi alcuni giorni fa – tra i soggetti autosospesi e il comitato di presidenza di Confcommercio. Nel corso di tale incontro non erano emersi elementi modificativi rispetto alla confermata autosospensione del presidente Piccolo e di parte del consiglio direttivo.
Da qui la necessità di portare la delicata questione all’esame della giunta provinciale che all’unanimità – considerato il venir meno della operatività degli organi direttivi della sede di Ventimiglia, essendosi autosospesi il presidente e la maggioranza dei componenti del consiglio direttivo, con la conseguente impossibilità degli organi ad operare secondo i dettami statutari e quindi a svolgere le normali funzioni con evidenti ripercussioni estremamente negative e tenuto conto dell’urgente necessità di ripristinare la normale attività della sede di Ventimiglia – ha richiesto al presidente provinciale Enrico Lupi di nominare un commissario con la conseguente decadenza degli organi direttivi ( presidente e consiglio esistenti).
A seguito di tale deliberazione il presidente Lupi, condividendo le motivazioni espresse dalla giunta, ha indicato in Claudio Roggero il commissario che dovrà operare fino all’avvenuto ripristino della normale funzionalità della sede zonale di Ventimiglia e l’attuazione delle normali condizioni di funzionamento della stessa.