Ventimiglia si appresta a salutare, per quest’anno, la festa d’eccellenza più amata dai bambini: il Carnevale. Dopo gli eventi organizzati nelle scorse settimane, tra cui la 45esima edizione del Carlevà d’a Ciassa e l’innovativo Ciclo-Carnevale, domani un’ultima grande manifestazione porterà via con sé costumi colorati e allegria.
Sede dell’evento saranno i giardini pubblici “Tommaso Reggio”, in Via Vittorio Veneto, nei pressi del Comune. A partire dalle ore 14:00 i più piccoli potranno divertirsi con giochi, palloncini, animazione e trucca bimbi, godendosi poi una dolce merenda a base di zucchero filato, popcorn, cioccolata calda, bugie e tanto altro ancora.
L’evento, patrocinato dal Comune di Ventimiglia, è organizzato in collaborazione con numerose associazioni ed esercizi commerciali propri della città, tra cui Croce Verde Intemelia, bar, ristoranti e Pro Loco Intemelia.
Bambini di ogni età saranno i benvenuti, con abiti normali o costumi colorati: è gradita, di fatto, la partecipazione in maschera.
In caso di maltempo, la festa conclusiva del Carnevale 2024 sarà rinviata a domenica 3 marzo.