video
play-rounded-outline
03:03

A breve distanza dai fatti, l’assessore alle Politiche Ambientali di Ventimiglia, Milena Raco, risponde a chi ha chiesto le sue dimissioni e commenta le passate vicende con Teknoservice.

Poco tempo fa, di fatto, la coalizione Ventimiglia Progressista ha chiesto formalmente le dimissioni dell’assessore dal suo ruolo, richiesta appoggiata da diversi cittadini scontenti del servizio di raccolta differenziata.

“Ho saputo di questa richiesta tramite un articolo di giornale che mi è stato inviato e ciò che mi dispiace davvero è il fatto che chi chiede le mie dimissioni a oggi non è mai venuto a incontrarmi, non ha mai chiesto una collaborazione o un tavolo di lavoro”, commenta Milena Raco.

Il suo invito, svela ai nostri microfoni, è di prendere contatti direttamente con lei: “Sono aperta alle critiche, ai quesiti, alle opinioni. Non siamo onnipresenti o onnipotenti, utilizziamo soltanto gli strumenti che oggi abbiamo per questo territorio. Le soluzioni possono essere molteplici”.

Rispetto ai disguidi avvenuti con Teknoservice l’assessore conferma che attualmente le inadempienze sono in fase di risanamento.

“La mia è stata una rimostranza che ha fatto notare che probabilmente poteva mancare qualcosa: c’erano da mettere alcuni puntini, unirli insieme per arrivare a un risultato migliore. Dopo un incontro con la ditta e i rispettivi legali siamo arrivati a una soluzione: la ditta si è messa a disposizione con nuovi mezzi e nuove assunzioni”, spiega ancora.

L’intervista completa all’assessore Milena Raco nel video-servizio a inizio articolo.