Domenica 18 febbraio si terrà il Ciclo-Carnevale, evento nato con l’obiettivo di unire la festa del carnevale con i temi ambientali e di mobilità sostenibile.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ventimiglia e dall’Istituto Comprensivo n.1 “Biancheri” e promossa dalla sezione locale FIAB Riviera dei Fiori in collaborazione con le associazioni ABAU, Rotellistica Ventimigliese, Atletica Ventimiglia e Natura Intemelia, avrà luogo nell’area ex Campasso in prossimità dell’Oasi del Nervia.
L’inizio è previsto per le ore 14:00 e, a dare ufficialmente il via alla festa, sarà l’esibizione musicale degli alunni dell’Istituto Comprensivo n.1 “Biancheri”.
A seguire sarà data l’opportunità di svagarsi con i circuiti di atletica ed il ping pong, ma non mancherà un’esibizione degli atleti della rotellistica ventimigliese e una visita guidata all’Oasi del Nervia come momento di educazione ambientale.
L’associazione FIAB metterà a disposizione uno spazio dove poter riparare gratuitamente le biciclette e svolgere piccole manutenzioni.
Sarà anche possibile provare biciclette a pedalata assistita e una bicicletta cargo per avvicinare le persone a forme di mobilità differenti, non solo più salutari ed economiche ma spesso più efficienti dell’auto privata soprattutto per gli spostamenti urbani e le più comuni commissioni.
Al termine dell’evento verrà offerto un piacevole rinfresco a base di bugie.