Il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro, congiuntamente con l’assessore all’Igene Urbana Milena Raco, hanno incontrato ieri i vertici di Tecknoservice per definire nuovi interventi volti a migliorare il servizio di nettezza urbana.
“Nei giorni scorsi, durante le retate per lo sgombero delle discariche di ingombranti che deturpavano la città, in particolare le frazioni, sono state recuperate 7 tonnellate di materiale che doveva essere conferito presso il centro di raccolta rifiuti di Bevera, sito in via Maneira 8. Vogliamo dare seguito a questa iniziativa voluta dalla nostra amministrazione con ulteriori azioni di prevenzione e repressione”, dichiara il sindaco Flavio Di Muro.
“Abbiamo deciso con l’azienda di ampliare l’orario di conferimento presso la discarica, che fino al 30 settembre sarà aperta dalle ore 7.00 alle ore 19.00 il martedì ed il venerdì; mentre, nei restanti giorni, sarà possibile usufruire del servizio dalle 7.00 alle ore 13.00”, spiega l’assessore Milena Raco.
“Il conferimento è gratuito, ed è riservato ai privati cittadini in regola con il pagamento della TARI. Le aziende dovranno invece recarsi presso il centro di raccolta di Camporosso. È stata poi espressa la volontà di implementare l’attuale servizio installando due cassoni scarrabili, uno per i rifiuti ingombranti ed uno per i RAEE, così da poter dare la possibilità a tutti di usufruire di un secondo luogo per conferire negli orari che saranno stabiliti. È iniziata, inoltre, l’installazione delle telecamere che serviranno ad identificare e multare coloro che non conferiranno regolarmente i rifiuti. Si è discusso poi dell’inasprimento delle sanzioni per coloro che non rispetteranno le norme”, conclude l’assessore Raco.