Lo Yacht Club Cala del Forte, in collaborazione con il porto turistico di Cala del Forte e il Circolo Velico Ventimigliese, organizzano sabato 12 aprile alle ore 18:00 a una conferenza pubblica dal titolo “Le regioni polari, sentinelle del cambiamento climatico“. L’evento, patrocinato dal Comune di Ventimiglia, si terrà a Cala del Forte.
Ospite e relatrice sarà la dott.ssa Sara Catella, guida polare certificata PTGA (Polar Tourism Guides Association) per l’Antartide e l’Artico, docente e divulgatrice sui temi del cambiamento climatico e della geoingegneria, nonché co-fondatrice del progetto Polar Horizon.
La conferenza si inserisce all’interno di un più ampio programma di sensibilizzazione promosso dagli organizzatori, volto a diffondere una cultura della sostenibilità e una maggiore consapevolezza sull’importanza del rispetto e della tutela dell’ambiente marino e terrestre. Valori che sono condivisi e promossi attivamente da tutte le realtà coinvolte, attraverso progetti e iniziative concrete.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni: info@caladelforte-ventimiglia.it – tel. +39 0184 33109.