Gaetano Scullino-Don Camillo avrebbe (sarebbe forse più giusto dire ha?) le ore contate come sindaco di Ventimiglia.
Il conclave, segreto e super blindato che ha tenuto la Lega, iniziato alle 18 e concluso pochi secondi fa, avrebbe deciso a larga maggioranza di seguire l’esempio del vicesindaco leghista Bertolucci, togliere la fiducia al sindaco Scullino ed uscire una volta per tutte dalla maggioranza.
Il numero uno della Lega ventimigliese, l’onorevole Flavio Di Muro, ha comunicato pochi secondi fa ai giornali che domani alle 12 la Lega terrà una conferenza stampa e ufficializzerà le clamorose decisioni prese stasera. Per il momento non una parola di più, però come si sa se si è più di due persone i segreti vanno a farsi benedire, a ramengo.
Ed un uccellino ci ha detto che uno dei leader della Lega intemelia, Andrea Spinosi, che pare fosse contrario alle dimissioni e ad andare a nuove elezioni, appena uscito dal conclave non solo aveva un viso contrito, ma gli occhi parlavano per lui e dicevano chiaramente “perché dimetterci, ci sono altre strade per rimanere a cavallo – pardon sulle poltrone – ottenere quello che serve e non fare brutte figure”.
Chissà chi avrà ragione. Come recitava l’inimitabile Eduardo De Filippo “ha da passà ‘a nuttata”. Domani, in pieno sole, la verità verrà a galla.