Vasto incendio a Ventimiglia vicino alla foce del fiume Roja, in zona Roverino. Le fiamme sarebbero scoppiate poco dopo le 17.30 e una densa colonna di fumo nero sta avvolgendo gran parte della città.
Chiusi in via precauzionale il cavalcavia di Roverino e via Tenda. Il traffico risulta bloccato e il primo cittadino Flavio Di Muro sconsiglia spostamenti verso quella parte del territorio.
Tre i focolai attivi: il primo a poca distanza dalla caserma del 115, un altro vicino a Largo Torino e l’ultimo in un capannone nei pressi della Protezione civile. Le fiamme favorite dal vento si stanno espandendo lungo l’argine.
Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Polizia di Stato e la Polizia locale, con il supporto dell’elicottero antincendio.
Aggiornamento ore 19.56: ripristinato il traffico ferroviario, chiusa via peglia dal civico 79 per intervento dei Vigili del Fuoco su un capannone. Riaperto il cavalcavia in direzione Roverino, chiusa la corsia in direzione centro. Riaperto il ponte direzione Francia.
Aggiornamento ore 20.20: riaperto il cavalcavia in entrambi i sensi di marcia. Ancora chiusa via Peglia.
Aggiornamento ore 21.10: l’incendio è stato domato. Rimane sul posto la Polizia Locale per monitorare le zone a rischio. Un capannone è andato distrutto in zona Peglia.