video
play-rounded-outline
01:58

A Vallecrosia è tutto pronto per il via di due tra gli eventi più attesi dell’estate: il Riviera Beer Festival e la Notte Blu.

In partenza sul lungomare Marconi alle ore 18:00 di domani, sabato 10 agosto, la prima serata dedicata alla birra artigianale italiana e alla gastronomia locale: i partecipanti potranno degustare le migliori specialità del territorio e scoprire i segreti tecnici-teorici dietro la storia di una delle bevande alcoliche più amate a livello mondiale, la birra.

“Abbiamo accolto con molto piacere l’opportunità di accompagnare la ‘Notte Blu’ al Riviera Beer Festival e ci siamo messi subito sull’avviso di dare una mano per quello che era la logistica”, commenta ai nostri microfoni Pino Ierace, assessore alle Manifestazioni.

Saranno dodici i birrifici protagonisti della manifestazione: Birrificio Nadir di Sanremo, Stabräu di Bra, Birra Baladin di Piozzo, Birrificio Curtense di Passirano, De Lab Fermentazioni di Diano d’Alba, Birrificio Del Golfo di La Spezia, Eranomele di Buscate, Birrificio Troll di Vernante, Birrificio Oltrepò di Pavia, Birrificio Ventitré di Grottaminarda, Birra Carrù dell’omonima città e il Birrificio 61cento di Pesaro.

L’evento, il cui accesso è completamente gratuito, proseguirà fino alle ore 01:00 e si ripeterà sino a lunedì 12 agosto, con chiusura anticipata a mezzanotte.

“Con tutti gli sponsor che ci sono stati, avere anche i ristoratori del nostro territorio presenti è proprio una chicca che va ad arricchire il nostro evento. Saranno tre giorni di degustazioni, musica e divertimento”, prosegue.

Il Beer festival, organizzato dall’associazione “FoodAround” in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Vallecrosia e di CNA Imperia, vedrà la partecipazione di numerosi sponsor: My Personal Beer Corner, Progetto Italian Grape Ale, Artigiani In Liguria, l’associazione Il Borgo Antico, l’associazione Il Ponte, Lavazza – Nims, Beerelax Salus Per Cervisia, Labriola Moto, Vama Service, Intesa Grandi Impianti – Cooking Lab, Pam – Arimondo – Eurospin e Gina Quality Events.

La diciottesima edizione della ‘Notte Blu’ chiuderà la manifestazione lunedì sera con diversi concerti di band musicali e attrazioni varie e, alle 22:30, il culmine della serata sarà raggiunto con lo spettacolo piromusicale realizzato in collaborazione con Setti Fireworks.

L’intervista a Pino Ierace nel video-servizio a inizio articolo.