“Un villaggio di Natale è stato installato nella pista di pattinaggio per far divertire i nostri bambini a tema natalizio e per le feste in un momento particolare come quello del Natale. Chiediamo quindi all’assessore al turismo e manifestazioni Biancheri: ma se si tratta di villaggio di Natale, perché a Natale non c’è? Perché è stato fatto solo 3 giorni, tra l’altro con le scuole ancora aperte, e non dare la possibilità ai bambini di poter giocare serenamente?”, dichiara il consigliere d’opposizione a Vallecrosia, Fabio Perri.
“Inoltre chiediamo altresì – continua Perri – che lo stesso villaggio natalizio, possa essere usufruito qualche ora in più anche se le temperature sono fredde, ma d’altra parte siamo a dicembre ed i bambini e ragazzi, come succede nelle località sciistiche, giocano anche la sera e con il buio. Più che altro perché così facendo si è installato un villaggio nel quale alcuni ragazzi, che sono a scuola anche il pomeriggio, uscendo alle 16 circa e vedendo chiudere il villaggio alle 16.30, non potranno mai utilizzarlo, ed allora se si volessero tenere questi orari, le scuole dovrebbero essere chiuse, così ha una logica, altrimenti, non vogliamo essere sempre polemici, ma così non funziona e le cose quando si fanno vanno pensate e ragionate, non solo per dire: ho fatto, anche perché nuovamente su 3 giorni, la metà del tempo, l’assessore non ha azzeccato le previsioni di pioggia”.
“Ed allora diamo la possibilità ai nostri giovani bambini e ragazzi di poter dire che nella città della famiglia ci sono i giochi ed il villaggio di Natale durante le feste per poter trascorre giornate e pomeriggi in compagnia dei genitori o dei nonni. Concludo”, dice Perri, “con una domanda rivolta a tutti voi: ma chi ed in quale città del mondo si installa un villaggio di Natale, che due giorni prima di Natale viene smontato e durante le feste non c’è? Assessore noi la sosterremo affinché il villaggio di Natale possa permanere a Vallecrosia almeno fino al 2 gennaio”.