video
play-rounded-outline
05:53

Una delle istituzioni storiche che hanno contraddistinto negli anni la vita di tutti i giorni di Vallecrosia si rinnova adattando la propria lunga storia, iniziata nel 1946 alla modernità e passando attraverso generazioni, che da oggi condividono il bancone e la loro visione della panetteria – pasticceria Meineri “Bakery & Coffee”.

La storica attività cambia sede, con un impostazione innovativa e funzionale che unisce passato, presente e futuro in un locale pensato per essere fruibile ad ogni ora della giornata, dalle colazioni agli aperitivi, passando per i pranzi, vista la presenza dell’angolo gastronomia.

“Abbiamo cambiato e ampliato il nostro business – commenta Maria Virginia Meineri – da solo panetteria ad un locale che possa servire colazioni, pranzi e aperitivi alla sera. Ho viaggiato per anni attorno al mondo e ho deciso di ritornare qui a Vallecrosia. Ora voglio buttarmi in questa nuova avventura. Speriamo che vada bene e che ci permetta di stare al passo coi tempi e portare qualcosa di innovativo in città”.

Per l’ideazione e la creazione del locale nella sua nuova forma, la famiglia Meineri si è rivolta ad Intesa Grandi Impianti, che con la collaborazione della famiglia, ha strutturato nei dettagli ogni aspetto della panetteria.

“Come imprenditore del settore – sottolinea Fabio Perri, titolare di Intesa Grandi Impianti – la famiglia Meineri mi ha dato totale fiducia per studiare e progettare questo nuovo locale per garantire uno sviluppo futuro. Abbiamo cercato di unire i principi del moderno e del classico cercando di dare un’attrazione per le persone che vengono (sono sicuro anche da fuori Vallecrosia) ed un ambiente dove trascorrere del tempo in compagnia. Faccio i miei complimenti ed i migliori auguri per questa attività”.

“Aprimmo il primo panificio a Ventimiglia – dice Patrizia Meineri, madre di Virginia, facendo un passo indietro e raccontando la storia dell’attività, che il prossimo anno spegnerà le 80 candeline. – Successivamente lo hanno mandato avanti i figli ed oggi c’è il nipote, con la propria figlia ventenne, mio marito che si occupa del forno e della parte di panetteria ed io che sono sempre stata nel negozio. Adesso con Virginia e Camilla, che sono la terza generazione, proseguiamo. Abbiamo fatto un grosso investimento e speriamo venga ripagato”.

L’inaugurazione vera e propria avverrà sabato 18 gennaio, alle ore 17.

Nel video servizio a inizio articolo le immagini del rinnovato locale che da oggi è in attività presso Vallecrosia e le parole delle titolari e di Fabio Perri.