vallecrosia

L’associazione culturale “Il Ponte”, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Vallecrosia, la Libreria Pellegrino e l’associazione “Liber Theatrum”, è lieta di invitare il pubblico all’incontro con l’acclamato autore Diego Cajelli, per la presentazione del suo ultimo romanzo per ragazzi “La Maledizione della Miniera di Lacrime”.

L’appuntamento è fissato per venerdì 26 luglio alle ore 21:00 presso i Giardini “Falcone e Borsellino” (Solettone Sud) nel comune di Vallecrosia.

Chi è Diego Cajelli?

Nato a Milano nel 1971, Diego Cajelli è uno scrittore, sceneggiatore, autore radiofonico e televisivo, nonché insegnante di Crossmedialità e Storytelling presso l’Università Cattolica di Milano. È celebre per le sue sceneggiature di fumetti iconici come “Dylan Dog”, “Dampyr”, “Zagor”, “Nathan Never” e “Diabolik”. Recentemente, ha ampliato l’universo del film “Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores e ha collaborato con il noto personaggio televisivo Chef Rubio. Cajelli ha anche coordinato la serie “Long Wei”, il primo fumetto interamente ambientato nella Chinatown milanese.

Il nuovo romanzo

La Maledizione della Miniera di Lacrime“, edito da Mondadori, è un’avventura epica ambientata nella Nuova Francia del 1665. Jackie Trudeau, undicenne coraggioso, si ritrova in una terra nuova e piena di misteri insieme ai suoi amici Scott e Niabi. La loro ricerca del fratellino di Niabi li porterà a confrontarsi con nemici temibili, sciamani dai poteri straordinari e una creatura misteriosa che custodisce un oscuro segreto nella Miniera di Lacrime.

La serata

La serata sarà arricchita dalle letture suggestive di Ambra Moretto e Diego Marangon dell’Associazione “Liber Theatrum”, che daranno vita ai personaggi e alle avventure del romanzo. Il programma dell’evento prevede:

  • Incontro con Diego Cajelli e presentazione del romanzo “La Maledizione della Miniera di Lacrime”
  • Letture a cura di Ambra Moretto e Diego Marangon di “Liber Theatrum”
  • Domande e risposte con il pubblico
  • Sessione di autografi

“L’ingresso è libero e rappresenta un’occasione unica per tutti gli amanti della lettura e delle storie avventurose. Portate amici e famiglia per una serata indimenticabile all’insegna della cultura e del divertimento”, invita l’organizzazione.