“Questa sera si svolgerà sul lungomare di Vallecrosia una rivisitazione di quello che doveva essere il Carnevale Estivo, evento tanto atteso specialmente dai bambini, che l’amministrazione comunale ha inserito nel calendario manifestazioni 2023″, esordiscono i consiglieri comunali Fabio Perri, Mirko Valenti e Luciana Rondelli. “Era prevista la sfilata di oltre 12 Api allegoriche realizzate dalle diverse associazioni ed organizzazioni di Vallecrosia e non solo con premiazioni a cura di una giuria di esperti, ma purtroppo la sfilata è stata annullata”.
“Ci dispiace che nuovamente si sia dovuto, in calcio d’angolo, modificare una manifestazione tanto attesa da cittadini e turisti e specialmente dai bambini”, continuano i consiglieri. “L’amministrazione comunale ed ancor più l’assessore Biancheri e Ierace hanno dimostrato per l’ennesima volta la mancanza di idee e proposte”.
“All’interno dell’evento hanno scaricato tutto il peso solo nell’impegno delle associazioni, ma questa volta purtroppo anche loro sono state costrette a fare dietrofront, e di conseguenza la manifestazione è stata modificata in quanto i nostri amministratori non sono stati in grado di mettere del loro per salvare la sfilata e contribuire realmente a creare un clima di Carnevale reale”, rimproverano i consiglieri del gruppo ‘Perri Sindaco’.
“Ringraziamo il consigliere Cannazzaro, in quanto nonostante non sia l’assessore delegato, ha comunque dato un grosso contributo di idee affinché tutta la manifestazione non fosse annullata. Il Comune di Vallecrosia, in particolare l’assessore alle manifestazioni, a differenza dei Comuni limitrofi che hanno organizzato un evento simile ma ricco di attrazioni, non ha avuto intenzione di investire né denaro né impegno”, concludono Perri, Valenti e Rondelli.