Il Comune di Vallebona è pronto ad accogliere e ricevere la nuova stagione con un ricco calendario di eventi.

Si parte nel fine settimana di Pasqua con la riapertura dello IAT, situato in piazza XX Settembre, punto di riferimento per turisti e visitatori.

I caruggi e le piazze del paese si animano e aspettano i curiosi per celebrare la primavera con “Ape in fiore – limited edition 2025”.

Nello stesso fine settimana si potrà visitare la sala espositiva AreaArte, arricchita da quadri del pittore e maestro Sergio Gagliolo, “l’artista che meglio esprime coi suoi colori il nostro bellissimo territorio”.

Il programma degli eventi prosegue con una serie di appuntamenti imperdibili:

  • Sguardi oltre la valle”: installazione fotografica site-specific con narrazioni della comunità.
  • Il 21 giugno, in serata, la Festa della musica nel centro storico riempirà il paese di suoni e colori.
  • Jazz in valle” a luglio, i concerti d’organo, la banda del paese: un viaggio musicale tra generi e atmosfere diverse e uniche.

Ci saranno anche gli eventi golosi! A giugno “Verità e bugie”, la festa del “fior d’arancio amaro”, presidio Slow Food; “L’anciua in se crote” ad agosto; gli ottimi “ravioi cu pesigu”, De.Co. di Vallebona e altre serate gastronomiche danzanti con la Pro Loco del paese.

Torna anche il “Cinema sotto le stelle”, insieme a incontri con autori e presentazioni di libri.

A fine estate, uno spettacolo teatrale ispirato a Giorgio Gaber, per riflettere e sorridere con l’ironia tagliente del teatro-canzone.

Anteprima primavera-estate 2025” unisce tradizione, cultura e gastronomia, ed è pensata per coinvolgere tutte le età e far riscoprire la bellezza autentica di Vallebona.

Per informazioni e aggiornamenti sul calendario completo degli eventi: https://www.vallebona.info.