Con proprio decreto, il neo sindaco di Vallebona, Alessandro Lantero, ha effettuato le seguenti nomine:
- Vicesindaco e assessore: Roberta Guglielmi, con deleghe ai Servizi Sociali, Immagine dell’ente, Rapporti coi media, Gestione nettezza urbana, e Ambiente.
- Assessore: Arianna Guglielmi, con deleghe a Sport, Turismo e Manifestazioni; Commercio, Artigianato e Agricoltura; Rapporti con la località Madonna della Neve; e Rapporti con la minoranza.
Il sindaco Lantero manterrà le deleghe a Bilancio, Patrimonio e Tributi; Lavori Pubblici; Edilizia e Urbanistica; Personale dipendente; e Rapporti coi comuni associati e/o limitrofi.
Progetti per il futuro
Nel dare continuità alle precedenti amministrazioni, di cui lo stesso Lantero ha fatto parte, i progetti da portare avanti e concludere entro la fine dell’anno sono:
- Inaugurazione delle sale espositive nel palazzo comunale.
- Completamento dei tre lotti di messa in sicurezza del territorio (due parcheggi e una strada).
- Acquisto di terreni per la realizzazione di parcheggi adiacenti al centro storico.
- Realizzazione di scalinate nel centro storico e del parcheggio solettone.
Primo Consiglio Comunale
Sabato 29 giugno alle 16, nella nuova sala consiliare al terzo piano del palazzo comunale, si terrà il primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione.
In allegato l’ordine del giorno.
Calendario manifestazioni estate 2024
Vallebona si prepara a un’estate ricca di eventi di qualità e bellezza. Il calendario delle manifestazioni estive comprende:
- Concerto della Banda Comunale: venerdì 28 giugno alle 21 nel centro storico.
- Giornata dedicata all’acqua di Fior d’arancio amaro: domenica 30 giugno, con show cooking, bugie in piazza realizzate dalle donne del paese, ottimo vino, musica e mercatino di prodotti locali nel cuore del paese.
- Concerti d’organo, cinema in piazza, la biennale “Vallebon’-Art” in collaborazione con l’Accademia Balbo di Bordighera, e “Jazz in Valle” organizzata da Umberto Germinale.
- Serate gastronomiche dedicate ai ravioli cu pesigu, organizzate dalla pro loco del paese nel Centro ricreativo Fabio Taggiasco.