A Vallebona un piccolo barboncino al guinzaglio è stato aggredito da un American Staffordshire Terrier. L’intervento tempestivo del team delle Ambulanze Veterinarie ha evitato il peggio.
“Fortunatamente al momento della chiamata ci trovavamo nelle vicinanze e siamo giunti sul posto in pochi minuti. All’arrivo, il molossoide aveva ancora il barboncino in bocca. Grazie alla prontezza dei soccorritori e all’utilizzo dello spray al peperoncino, siamo riusciti a far mollare la presa e a interrompere l’aggressione ha comunicato il team delle Ambulanze Veterinarie.
Il piccolo barboncino, protetto in parte dalla sua tuta imbottita, è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato d’urgenza in una clinica veterinaria per gli accertamenti necessari. Entrambi i cani sono stati messi in sicurezza, evitando ulteriori rischi sia per loro che per le persone presenti.
“Episodi come questo ricordano l’importanza di adottare misure preventive, come l’uso della museruola per i cani di grossa taglia in luoghi pubblici, e una gestione responsabile degli animali per evitare situazioni pericolose” hanno aggiunto.
Il team ha infine rivolto un ringraziamento ai propri sostenitori, sottolineando l’importanza del supporto della comunità: “Grazie a chi ci permette di essere operativi ogni giorno. Per continuare ad aiutarci nelle emergenze, invitiamo a condividere le nostre iniziative e a partecipare attivamente al nostro lavoro”.