Domenica 4 agosto, ore 18, a Vallebona, proseguono i concerti d’organo. Questa volta sarà il maestro Fabrizio Callai a esibirsi nella parrocchiale di San Lorenzo. Il maestro nasce a Rapallo nel 1980, si diploma nel 2005 col massimo dei voti in organo e composizione organistica a Genova presso il conservatorio “N. Paganini”, di cui è attualmente presidente.
È titolare dei grand’organi nelle basiliche di S.M. Assunta in Carignano e N.S. delle Vergini nel capoluogo ligure. Collabora come pianista preparatore e accompagnatore con svariati artisti lirici e come direttore o solista con associazioni tra le quali il Teatro Carlo Felice, gli Amici del Loggione del Teatro la Scala di Milano e con altri enti prestigiosi.
Nel 2014 ha conseguito il secondo premio al “Concorso internazionale di composizione musica sacra Benedetto XVI” di Roma. A Vallebona eseguirà un ricercato repertorio scelto con brani di Domenico Puccini, Luigi e Giuseppe Gherardeschi, Panerai, Paganini e Ponchielli.
Anche questa volta il suono dell’organo di Vallebona diffonderà bellezza e armonia. Il maestro Callai, grazie alla sua incredibile esperienza, regalerà al pubblico emozioni davvero uniche.
Appuntamento domani 4 agosto alle 18. Questa giornata fa parte del Festival Organistico Internazionale di “Agati in Concerto”, concerti d’organo del ponente ligure organizzati dal maestro Michele Croese.