È andata in onda questo pomeriggio su Rai 1 la puntata di Linea Verde Sentieri dedicata alla Valle Argentina. Un viaggio alla scoperta dell’itinerario che dal Monte Saccarello giunge al mare percorrendo i sentieri mozzafiato del Parco delle Alpi Liguri.
Luoghi magici, abitanti della valle e un Cicerone d’eccezione, Davide Avena, amante dell’entroterra, fotografo e videomaker. Su Linea Verde la natura e il suo massimo spledore, gli animali, la tranquillità il buon cibo e un mare da bandiera blu, un piccolo angolo della Liguria mozzafiato.
Dall’intervista alla 96enne Antonietta, l’ultima Strega di Triora passando poi al vecchio ponte di Mauta, a Loreto. Dal Cammino delle Cappellette fino a Realdo per una sosta al bar Ën gin ën géc e l’arrivo serale all’ agriturismo La fontana dell’olmo, a Drego. Ancora una chiacchierata con il pastore Claudio, sulle alture di Carpasio, ed il passaggio alla Madonna di Lampedusa – il Santuario di Castellaro – prima della discesa verso Badalucco e Taggia. Chiusura sulla costa con il set allestito sulla pista ciclabile.
Puntata disponibile su Rai Play.