Agli Universitari di Rotterdam, nei Paesi Bassi, l’Italia Universitaria ha ottenuto un notevole successo con la conquista di ben 12 medaglie, di cui cinque d’oro, dominando l’evento sportivo. La delegazione azzurra ha dimostrato la propria abilità e determinazione sul Willem Alexander Baan.

Alice Ramella, talentuosa atleta della Canottieri Santo Stefano al Mare, ha partecipato al doppio pesi leggeri femminile insieme a Mariasole Perugino della Canottieri Baldesio Cremona. Dopo una brillante prestazione nella batteria contro l’Ungheria, le due atlete si sono trovate leggermente indietro nella finale nonostante una buona partenza, raggiungendo la terza posizione a metà gara. Grazie all’incremento del ritmo nella seconda parte della competizione, le ragazze azzurre sono riuscite a padroneggiare il lago reso ostico dal vento e hanno evitato rischi, conquistando un meritato argento, superando l’Ungheria ma rimanendo dietro la Polonia.

Alice si prepara ora per il prossimo impegno agonistico al campionato under 23 a Varese, dove si cimenterà sia nel singolo pesi leggeri che nel doppio insieme alla sorella Arianna.