Questa mattina, l’amministrazione comunale di Sanremo ha reso omaggio ai caduti che hanno sacrificato la propria vita per l’Italia, in una cerimonia alla presenza di cittadini, autorità locali e associazioni d’arma e combattentistiche, ricordando il valore dell’Unità Nazionale e l’impegno delle Forze Armate nel garantire sicurezza e pace.
“È stato un onore celebrare per la prima volta questa giornata, che ci ha ricordato l’importanza della coesione, della solidarietà e del rispetto per chi ha dato tutto per la nostra patria”, ha dichiarato il sindaco Alessandro Mager. “Sanremo si unisce al ricordo di quanti hanno servito con dedizione il nostro Paese, portando avanti quei valori che ci uniscono come comunità”.
Il sindaco ha poi concluso esprimendo la sua gratitudine alle Forze Armate e a tutti coloro che lavorano quotidianamente per proteggere e servire l’Italia. “Oggi, il nostro grazie va alle Forze Armate e a tutti coloro che ogni giorno lavorano per proteggere e servire l’Italia”, ha concluso.