Si svolge regolarmente l’appuntamento dedicato all’Epifania del Comune di Triora, favorito da un tempo più clemente delle apparenze di stamattina e malgrado un freddo pungente.
“Strefana” è una festa per grandi e piccini, pensata per unire le atmosfere della festa della Befana e della coda delle feste natalizie a quelle che regolarmente circondano il paese delle streghe, con spettacoli e laboratori creativi a cura dell’associazione culturale Talea, in collaborazione con l’associazione Ianná Tampé.
Il programma della giornata è iniziato poco dopo le 11, proponendo per tutto il giorno un’alternanza di spettacoli di animazione, come “Gli Spazzacamini e la Befana conoscono lo stregone Ruttewig”, e laboratori creativi. Gli stessi spazzacamini hanno inaugurato l’evento con uno spettacolo itinerante di giocoleria. Gran finale nel pomeriggio con lo spettacolo di fuoco nella Piazza della Collegiata.
I partecipanti, per lo più piccini, hanno sfidato il freddo ascoltando storie, partecipando ai laboratori e assaporando gratuitamente un po’ di cioccolata calda e panettone.
Le immagini dell’evento nel video servizio a inizio articolo.