video
play-rounded-outline

Grande successo di pubblico per la settima edizione della manifestazione “Bordighera Un Paese di Sapori”, conclusasi ieri sera.

Gli avventori, passeggiando lungo una suggestiva via del gusto allestita nella città alta, hanno potuto degustare deliziosi assaggi come gnocchi al polpo ubriaco, gnocchi alla barbabietola, ravioli di magro, caponada alla genovese, lasagnetta al pesto, cannelloni di crespelle alla ricotta e tonno affumicato, crocchè, brandacujun e molto altro ancora. Questa è stata un’occasione per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio e far conoscere le ricette tradizionali, insieme alle bellezze storiche e artistiche dell’antico borgo.

Il successo dell’evento è stato possibile grazie alla sinergia tra Confcommercio, il Comune di Bordighera e i ristoratori partecipanti alla kermesse enogastronomica.

Il menù, vario e ben coordinato, ha offerto ricette elaborate ma a prezzi accessibili, il tutto accompagnato da musica e immerso in un’atmosfera festosa tra i tipici carrugi di Bordighera Alta.

L’evento si inserisce nella scia di “Un Mare di Sapori”, manifestazione di grande richiamo che attira migliaia di visitatori a Bordighera. Quest’anno “Un Mare di Sapori” giungerà alla nona edizione e si svolgerà il 29, 30 e 31 luglio sul rinnovato Lungomare Argentina.

Nel video servizio a inizio articolo le parole di Jeanpierre Novembre, presidente cittadino Confcommercio Bordighera.