Il calendario di appuntamenti dell’estate 2024 a Diano Arentino prosegue con i percorsi trekyoga tra natura e benessere alla scoperta del territorio del dianese. Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 28 agosto.
Partendo dalla chiesa di San Bernardo a Evigno, che domina la vallata, si inizierà il percorso dalle case più remote verso gli olivi e maestosi querceti su strade non trafficate, per poi agganciare una mulattiera che sale alla quasi sconosciuta chiesa di Sant’Antonino. Dopo un anello tra piccole strade interpoderali accompagnati da ghiandaie, gazze e altre specie di avifauna nostrana, e su una parte della via Crucis che unisce il paese di Arentino alla chiesetta, si riprenderà il percorso dell’andata per chiudere in bellezza con la seduta yoga con Raquel Macedo, istruttrice del centro Diano Yoga alla piscina Panorama Dianese.
Per chi lo vorrà, a pagamento, l’aperitivo finale con le luci del tramonto.
Informazioni tecniche e logistiche sul trekking del 31 luglio
Ritrovo: ore 17.00, chiesa di San Bernardo di Evigno
Distanza: 6 Km circa
Dislivello: +/- 150 mt circa.
Durata: 3,30 ore circa.
Difficoltà E: il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato di un equipaggiamento adeguato
Iscrizione: entro le ore 19.00 di martedì 27 agosto
Numero massimo di partecipanti: 15
Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1.5 litri), tappetino da yoga (disponibile per non lo avesse, previo avviso).
Informazioni e iscrizioni: Davide Fornaro 340 2440972.
La partecipazione a “Trek&Yoga” è gratuita, così come l’accesso a tutti i concerti di “Piano Arentino” e “Trek&Jazz”. Maggiori informazioni sulle pagine Facebook e Instagram del Comune di Diano Arentino o al numero 335 8742775.