Arena Sanremo

Il progetto dell’Arena Sanremo a Pian di Poma, promosso da Alessandro Masu, patron della Sanremese Calcio, si scontra con un nuovo parere negativo. Nel pomeriggio è giunto il responso del Dipartimento dello Sport, dipendente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che con un documento dettagliato ha definitivamente bocciato l’iniziativa.

La giunta del sindaco Alessandro Mager aveva richiesto il parere lo scorso dicembre, a seguito di una precedente valutazione già sfavorevole. Il Dipartimento dello Sport aveva ritenuto incompatibile l’intervento privato della Sanremese con le opere già realizzate e finanziate tramite i fondi del PNRR, come il campo a 9 in sintetico, i nuovi spogliatoi e le tribune.

La nuova comunicazione approfondisce e amplia le criticità, confermando l’assoluta impossibilità di procedere con il progetto. Dopo il fallimento del piano per il nuovo stadio comunale di San Martino, anche l’opzione di Pian di Poma si rivela irrealizzabile per Masu, che si trova ad affrontare una situazione sempre più complicata sia sul fronte sportivo che su quello finanziario.

La Sanremese, infatti, è reduce da una pesante sconfitta nel derby contro l’Imperia e deve far fronte a un bilancio societario allarmante.