Torna la Sanremo Volley Cup, due weekend all'insegna della pallavolo
play-rounded-outline
02:35

Saranno due appuntamenti al maschile i momenti tecnicamente piĂą importanti della 34esima edizione della Sanremo Volley Cup – Memorial Dado Tessitore, un evento sportivo longevo e di grande livello che ogni anno porta alcune delle migliori squadre a livello nazionale e internazionale nella CittĂ  dei Fiori.

Si parte sabato 6 e domenica 7 ottobre con il torneo femminile Under 14 che vede in gara 6 squadre. Si giocherĂ  sui due campi del Mercato dei Fiori.

A seguire tornerĂ  il grande volley maschile. Martedì 9 ottobre, alle ore 18.30, andrĂ  in scena una nuova sfida tra Italia e Francia, con l’ambizioso Synergy Mondovì di A2 che sfiderĂ  il Nice Volley-ball, team del massimo campionato transalpino che conta su atleti di nove diverse nazionalitĂ .

Ancora incerta la sede che non potrĂ  essere Sanremo per la mancanza di una struttura idonea al grande evento. Con ogni probabilitĂ  la partita si svolgerĂ  a Taggia. “L’iter per la realizzazione del Palazzetto dello Sport – spiega l’assessore allo Sport Eugenio Nocita – è in ottimo stato di avanzamento. Contiamo che per l’edizione 2021 tutta la manifestazione si potrĂ  tenere a Sanremo nella nuova struttura sportiva.”

Di altissimo livello si annuncia il torneo maschile Under 14 a otto squadre che si terrĂ  sabato 13 e domenica 14 ottobre al Mercato dei Fiori di Sanremo.

La 34esima edizione della Sanremo Cup è organizzata dalla Asd Nuova Lega Pallavolo Sanremo.

Il presidente dell’associazione, Cesare Fagnani, racconta tutti i dettagli ai microfoni di Riviera Time.