Torna anche quest’anno, come ormai da tradizione il Bistrot dell’Ulivo, la giornata organizzata dalla famiglia Boeri, noti frantoiani locali, che è giunta alla sua ottava edizione. Un momento di festa, tra tanti amici, in cui si parla e discute di territorio, prodotti locali, cultura e tradizione.
Ogni anno la locandina dell’evento è firmata da un grande nome a livello nazionale e internazionale del fumetto e della grafica. Quest’anno l’illustrazione è stata realizzata dal mitico Silver, noto soprattutto per aver dato vita al personaggio umoristico di Lupo Alberto.
Protagonisti, ovviamente, Alberto e Mosè, il cane da pastore che nelle divertenti strisce di Silver randella il malcapitato lupo azzurro. Questa volta, invece della tradizionale mazza da baseball, Mosè tiene un massiccio ramo d’ulivo.
L’evento è arrivato alla nona edizione, ma contando l’edizione ‘zero’ sono ormai 10 anni che a luglio ci si riunisce sotto gli ulivi per discutere di pensieri “in libertà” assieme a tanti volti noti e di grande rilievo come Antonio Ricci, Sergio Staino, Oscar Farinetti, Carlin Petrini, Stefano Senardi e molti altri.
Nell’attesa di avere maggiori dettagli sull’edizione 2019 non prendetevi impegni sabato 13 luglio alle 18.00… appuntamento come sempre in Regione Ortai a Badalucco!